Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Farpoint, sparatorie sci-fi in realtà virtuale

Farpoint è uno sparatutto in prima persona esclusivo per PS VR che ci trasporta su un pianeta alieno popolato da creature ostili di ogni genere, da eliminare utilizzando un coinvolgente sistema di mira in prima persona.

Farpoint

Il viaggio interstellare che abbiamo intrapreso per andare a recuperare un gruppo di scienziati impegnati a studiare una misteriosa anomalia nei pressi di Giove non poteva certo concludersi con un tranquillo ritorno a casa, altrimenti non ci sarebbe stato nessuno spunto per dare il via alle avventure di Farpoint, frenetico sparatutto in prima persona realizzato espressamente per sfruttare le potenzialità di PlayStation VR. Una volta indossato il visore per la realtà virtuale di PS4 è sufficiente ruotare la testa per ammirare il paesaggio alieno in cui siamo immersi ma sopratutto per inquadrare con la nostra arma le molteplici creature ostili in cui ci imbatteremo, sia di tipo organico che sintetico, con tanto di “boss” particolarmente coriacei da abbattere facendo ricorso ai fucili potenziati che potremo recuperare nel corso dell’avventura.

Farpoint

ESPLORAZIONE E SCONTRI A FUOCO IN PRIMA PERSONA

Le nostre peripezie hanno inizio quando la stazione spaziale The Pilgrim su cui ci troviamo viene fatta precipitare su un pianeta misterioso da forze ignote provenienti dall’anomalia. Sopravvissuti all’impatto, ci troviamo però separati dal resto dei superstiti e con un solo fucile da combattimento e qualche granata come equipaggiamento. Una rapida scansione dell’ambiente circostante conferma i dubbi iniziali: il pianeta è sconosciuto, assente anche dai database stellari, e solo riunendoci con gli scienziati dispersi potremo avere qualche speranza di tornare a casa. Dotato di un sistema di mira molto reattivo e fluido, che sfrutta al meglio l’immersività offerta dal visore PS VR, Farpoint offre un bel mix tra sparatorie ed esplorazione, da gustarsi sia da soli che in modalità cooperativa online insieme a un amico.

Farpoint

IL CONTROLLER DI MIRA PER PLAYSTATION VR

Farpoint può essere giocato utilizzando sia il classico DualShock 4 che il nuovo Controller di mira PS VR, un controller che si impugna come un fucile e con il quale muoversi e sparare con massima naturalezza e grande coinvolgimento grazie ai sensori integrati.

Farpoint

SCHEDA DEL GIOCO

Sviluppatore: SIEA/Impulse Gear
Produttore:
SIEE
Distributore:
SIEE
Genere: Sparatutto in prima persona, avventura
Disponibile per:
PS4 con PS VR in Esclusiva

VIDEO