Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Le novità PlayStation dalla Paris Game Week 2017

Alla Paris Game Week 2017 Sony ha mostrato una nuova esclusiva tripla A, nuovi trailer dei giochi più attesi per PS4 e annunciato tante novità per tutti i gusti, anche per PS VR.


E3 Was Only Half The Story” - L’E3 era solo metà della storia… questo il messaggio lasciato sul Blog Ufficiale PlayStation US pochi giorni prima dell’inizio dell’atteso Media Showcase alla Paris Games Week, dove Sony non ha infatti deluso le attese mostrando nuovi video dei giochi più attesi e sfoderando anche qualche asso dalla manica, su tutti il nuovo gioco dello studio interno Sucker Punch, creatori della saga di Infamous. La nuova IP (Proprietà Intellettuale) per PS4 si intitola Ghost of Tsushima, un action in terza persona che si è presentato con uno spettacolare video ambientato nel Giappone feudale, tra ninja e spade affilate.


NUOVI TRAILER PER LE ESCLUSIVE PIÙ ATTESE

Non sono poi mancati nuovi trailer dedicati alle esclusive più attese: Marvel Spider-Man, God of War, Detroit: Become Human, Shadow of the Colossus e The Last of Us - Part II si sono mostrati con sequenze di gioco inedite e tutte molto d’impatto. Il video di Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games ha introdotto i personaggi di Peter Parker, Mary Jane e di quello che sembra essere il cattivone di turno, Mr Negative, proponendosi come un action open world estremamente spettacolare ma del quale ancora non è stata annunciata la data di uscita. God of War si conferma invece in uscita nei primi mesi del 2018 e ha mostrato una breve sequenza in cui viene sottolineato il forte rapporto che lega Kratos al figlio Atreus, che sembra sempre più il co-protagonista del gioco e non un semplice “compagno di viaggio”.


Il terzo gioco del lotto, Shadow of the Colossus, dimostra invece quanto bene si possa realizzare una remaster. Il bellissimo titolo del Team ICO uscito nel 2011 per PS2 è passato sotto le capaci mani di Bluepoint Games, già responsabili di Uncharted: The Nathan Drake Collection, ed è quasi pronto a trasportare i possessori di PS4 nel mondo fantasy popolato da giganteschi colossi che il protagonista dovrà sconfiggere per salvare la sua amata. L’uscita è fissata per l’8 febbraio 2018. Altro giro, altro trailer che lascia con l’acquolina in bocca: Detroid: Become Human di David Cage e Quantic Dream si conferma ad ogni uscita un’avventura cinematografica dalla realizzazione sopraffina, dotata di quello stile unico che accomuna le produzioni del visionario studio francese, autore di Heavy Rain e Beyond: Due anime, qui elevate all’ennesima potenza. L’uscita è prevista per la primavera del prossimo anno. Chiudiamo la rassegna delle esclusive di grosso calibro mostrate nel corso della serata con The Last of Us - Part II, seguito del capolavoro di Naughty Dog che ha concluso il Media Showcase con un trailer cupo e duro, che ha lasciato la platea con il fiato sospeso nonostante l’assenza dei due protagonisti Joel ed Ellie. Qui l’attesa sarà ancora lunga.


GRANDI GIOCHI CON CONTENUTI ESCLUSIVI

Non sono mancati importanti annunci per quanto riguarda i blockbuster di terze parti. Alcuni titoli arriveranno su PS4 con contenuti esclusivi, altri sono stati svelati in anteprima mondiale nel corso della conferenza Sony. Abbiamo così potuto vedere La Maledizione di Osiride, l’espansione di Destiny 2 che uscirà il 5 dicembre, un nuovo video di Monster Hunter: World in cui è stata annunciata la disponibilità della beta esclusiva dal 9 al 12 dicembre per gli abbonati PlayStation Plus e la presenza all’interno del gioco di un set esclusivo ispirato ad Horizon Zero Dawn, l’espansione gratuita Not a Hero di Resident Evil 7 biohazard che ci consentirà il 12 dicembre di vestire i panni del mitico Chris Redfield, la modalità Amici Mercenari di Far Cry 5 che introduce il co-op all’interno delle missioni e infine Episode Ignis, il terzo DLC di Final Fantasy XV in uscita il 13 dicembre e dedicato all’omonimo personaggio.


TANTE NOVITÀ PER PLAYSTATION VR E NON SOLO

Nel corso della conferenza Sony non sono mancati importanti annunci riguardo nuovi titoli in arrivo per PlayStation VR con i quali sfruttare sempre più a fondo il visore per la realtà virtuale di PS4 e interessanti trailer di giochi indie dal grande potenziale. PS VR vedrà arrivare nel corso dei prossimi mesi giochi quali Megalith, che ci farà impersonare un imponente titano con lo scopo di diventare una divinità, Bow to Blood, frenetico sparatutto a bordo di aeronavi dal look retrofuturistico, Stifled, stilosissima avventura horror già disponibile in cui il sound design è un elemento attivo del gameplay e Blood & Truth, sparatutto in prima persona dal ritmo frenetico.


Altri giochi di sicuro interesse che i fan dei titoli sportivi, degli action/platform e degli action/shooter faranno bene a segnarsi in agenda sono: Tennis World Tour, Guacamelee 2 e The Hong Kong Massacre. Tennis World Tour uscirà in primavera in anteprima su PS4 e consentirà di emulare il proprio idolo della racchetta in una simulazione realizzata da ex membri della serie Top Spin. Guacamelee 2 è invece il seguito di uno dei migliori action/platform degli ultimi anni, che arriverà su PS4 con supporto fino a quattro giocatori contemporaneamente, nuove mosse e nuovi poteri, sopratutto quando ci trasformeremo nel simpatico pollo del primo episodio! Di genere e stile totalmente diverso è invece The Hong Kong Massacre, che si è presentato con un trailer super accattivante in cui convivono visuale isometrica, atmosfera noir e sparatorie al rallentatore come in Matrix (o Max Payne, per restare in ambito videoludico).


Chiudiamo questo lunga rassegna con due ulteriori titoli in esclusiva PS4 che hanno sicuramente catturato l’attenzione del pubblico. Il primo è Concrete Genie, gioco sviluppato da PixelOpus in arrivo durante il prossimo anno in cui si affronta il tema del bullismo in maniera delicata e creativa, con il protagonista che sfrutta la sua fantasia, e i giocatori i movimenti del DualShock, per disegnare fantastiche creature e ambientazioni spettacolari che prendono vita lungo i muri di una grigia città, creature che aiuteranno Ash a superare i suoi problemi. La seconda esclusiva, Erica, va ad aggiungersi al catalogo dei titoli PlayLink e si propone come un’intrigante avventura noir girata con attori in carne e ossa la cui trama sarà influenzata dalle nostre scelte.


ALTRI TRAILER DA NON PERDERE

GOD OF WAR



SHADOW OF THE COLOSSUS



DETROID: BECOME HUMAN



LA MALEDIZIONE DI OSIRIDE



CONCRETE GENIE