Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


The Sims 4, i Sims alla conquista delle console di casa

Il simulatore di vita The Sims 4 arriva su console mettendo a disposizione dei giocatori nuovi strumenti creativi e Sims più intelligenti, dotati di capacità emotive e abilità uniche.

The Sims 4

PlayStation 4 e Xbox One diventano macchine da gioco ancora più complete e capaci di accontentare appassionati di ogni genere con l’arrivo di The Sims 4, il famosissimo quarto capitolo del simulatore di “vita di esseri umani” di Maxis ed Electronic Arts uscito a fine 2014 per PC (a inizio 2015 per Mac). L’edizione console mette sul piatto tutte le novità presenti nella controparte per computer, legate all’intelligenza artificiale e alle routine comportamentali di cui sono dotati i nuovi Sims, ancora più simpatici e “smart”. La fase di creazione di un Sims, infatti, oltre a prevedere come sempre tantissime opzioni di personalizzazione estetica grazie al rinnovato strumento Crea un Sim, introduce parametri come la personalità, le aspirazioni e le abilità uniche e diverse tra i vari Sims. A questo si aggiunge la possibilità, per la prima volta, di controllare le emozioni dei propri Sims, andando così a influenzare in maniera ancora più imprevedibile e peculiare le relazioni che questi stabiliranno con gli altri personaggi.

The Sims 4

STORIE SEMPRE NUOVE E DIVERTENTI

L’intelligenza più raffinata e il controllo globale delle emozioni dei propri Sims si riflettono così in storie più varie e inconsuete, che possono assumere toni strani se non addirittura bizzarri a seconda delle mosse compiute dal giocatore, a tutto vantaggio del divertimento di osservare cosa accade su schermo, provare a porvi rimedio nel caso il tutto prenda una piega imprevista o lasciare che le cose degenerino in epiloghi spesso davvero spassosi. Tutta nuova anche la modalità Costruisci per realizzare abitazioni estremamente ricche di dettagli e veramente su misura grazie alla costruzione strutturata a stanze, case da inserire poi in scenari e paesaggi vivi e stimolanti tanto quanto i propri Sims. Il giorno di uscita del gioco base saranno disponibili anche i migliori Stuff Pack ed Expansion Pack usciti nel corso degli anni per l’edizione PC/Mac, come Vita in Città Expansion Pack, Vampiri Game Pack, Vintage Glamour Stuff e altro ancora.

The Sims 4

SCHEDA DEL GIOCO

Sviluppatore: Maxis
Produttore:
EA
Distributore:
EA
Genere: Simulazione, gestionale
Disponibile per:
PS4, Xbox One