Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Euronics al CES 2018: Sony tra OLED e LCD con i nuovi TV Serie AF8 e Serie XF90

Il TV Sony Serie AF8 è un OLED grande schermo ricco di soluzioni hi-tech per audio e video, la Serie XF90 porta al top la qualità d'immagine degli LCD.

CES 2018 Sony TV

Al CES 2017 Sony fece debuttare il TV Bravia OLED A1, il primo per l'azienda giapponese, caratterizzato da soluzioni tecniche innovative tra cui il sistema di diffusione Acoustic Surface. Un anno dopo, e partendo da quelle basi, Sony ha portato a Las Vegas la nuova Serie AF8, che eredita dal predecessore l’esclusivo processore d’immagine 4K HDR X1 Extreme e la tecnologia Acoustic Surface, che abbinata al design One Slate consente di diffondere l'audio direttamente dallo schermo senza che gli altoparlanti siano visibili, a tutto vantaggio dell'impatto estetico. Disponibile con schermo 4K da 65 e 55 pollici, la Serie OLED AF8 offre compatibilità HDR con gli standard HDR10, HLG (Hybrid Log-Gamma) e Dolby Vision (tramite futuro aggiornamento software) e sfrutta svariate tecnologie proprietarie per migliorare la riproduzione dei video sotto ogni aspetto. La tecnologia 4K X-Reality PRO aumenta il livello di dettaglio di qualsiasi sorgente grazie all'algoritmo esclusivo di Sony integrato nel database del TV, il display TRILUMINOS restituisce colori più vibranti e realistici e il già citato processore d’immagine 4K HDR X1 Extreme sfrutta il lavoro congiunto di tre tecnologie: rimasterizzazione HDR “a oggetti”, Super Bit Mapping 4K HDR ed elaborazione del segnale tramite doppio database. A tutto questo si aggiunge il design minimale con una nuova base d’appoggio compatta e la piattaforma Smart basata su Android TV, che mette a disposizione Chromecast integrato e accesso allo store Google Play per scaricare centinaia di app compatibili.

CES 2018 Sony TV

GRANDI VISIONI IN 4K CON GLI LCD BRAVIA SERIE XF

Sony ha rinnovato anche la gamma di TV LCD 4K con la Serie XF, che si declina nelle tre varianti XF90, XF85 e XF80. In cima alla gamma abbiamo la Serie XF90, disponibile con schermi da 75/65/55/49 pollici tutti con risoluzione 4K e compatibilità HDR10, HLG e Dolby Vision (tramite futuro aggiornamento software). Il processore è lo stesso dell'OLED AF8, quindi il potente 4K HDR X1 Extreme, affiancato dalle tecnologie esclusive per gli LCD chiamate X-tended Dynamic Range PRO, che migliora la retroilluminazione del pannello con i contenuti HDR, e X-Motion Clarity, che invece rende fluide le scene più concitate e minimizza le scie. Il “pacchetto tecnologico” non si fa mancare poi il display TRILUMINOS, la tecnologia 4K X-Reality PRO e la piattaforma Android TV. Il design, pulito e minimale, è stato studiato per abbinarsi alla perfezione con la nuova soundbar Dolby Atmos HT-XF9000.

CES 2018 Sony TV

Chi cerca schermi giganti sarà accontentato dalla Serie XF85, che si spinge fino agli 85” senza rinunciare alla risoluzione 4K e l'HDR10, completati dal processore 4K HDR X1, display TRILUMINOS, tecnologia 4K X-Reality PRO, piattaforma Android TV e design ultraslim con sottilissima cornice in alluminio e sistema per la gestione dei cavi posteriori. Chiudiamo con la Serie XF80, che offre display 4K HDR10 con diagonale di 55/49/43 pollici, tecnologia 4K X-Reality PRO, display TRILUMINOS, Android TV e design ultraslim.

SONY BRAVIA OLED AF8



SONY BRAVIA XF90