Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Fe, una magica foresta aliena da salvare con il potere del canto

Fe è un platform-adventure dallo stile grafico ricco di personalità e con un gameplay originale basato sul potere della comunicazione, del linguaggio e del canto.

Fe

La voce, il canto e la comunicazione sono gli originali temi centrali di Fe, l'ultimo gioco dei talentuosi sviluppatori svedesi di Zoink! Games i quali, grazie al supporto del programma EA Originals, hanno potuto dare vita a un titolo originale e di grande personalità godendo nel mentre della visibilità offerta da un grosso publisher qual è Electronic Arts. Un po' platform, un po' avventura e un po' puzzle game, Fe utilizza la comunicazione tramite il canto come elemento centrale del gameplay per farci interagire con l'ambiente di gioco e con gli esseri che lo popolano. All'inizio dell'avventura Fe, una strana creatura che ricorda un volpino, è infatti dotata di un'unica melodia canora ma proseguendo nell'esplorazione, sconfiggendo alcuni nemici e risolvendo puzzle ambientali sarà possibile sbloccare tante altre melodie, ognuna delle quali porta in dote abilità extra e poteri inediti con i quali raggiungere aree della mappa altrimenti inaccessibili.

Fe

IL POTERE DELLA COMUNICAZIONE

Tutto ha inizio nella foresta in cui vivono Fe e tante altre creature pacifiche che viene improvvisamente invasa da una razza di creature ciclopiche chiamate Silent Ones, le quali iniziano a catturare e ad ammutolire tutti gli esseri viventi che trovano sul loro cammino. Sfuggito alla cattura, il coraggioso Fe inizia così una pericolosa missione di salvataggio e liberazione degli abitanti della foresta, in un semi open-world in cui un manipolo di sopravvissuti ci darà indicazioni sugli obiettivi da completare e le aree da visitare, le quali diventeranno accessibili dopo aver assimilato i sei linguaggi che compongono il mondo di gioco. Una volta assimilato un nuovo linguaggio potremo usarlo per “comunicare” con la razza che popola una determinata regione della foresta e sfruttarne a nostro vantaggio i poteri o le abilità, come ad esempio scroccare un passaggio verso aree altrimenti inaccessibili a degli uccelli giganti oppure usare la forza di possenti cervi per mettere fuori combattimento i Silent Ones. Mentre questi poteri hanno una durata limitata e si attivano solo quando siamo vicini alle creature alleate, la foresta di Fe è disseminata di cristalli rosa da raccogliere per sbloccare abilità permanenti del protagonista, come il salto con planata o l'arrampicata. In quanto privo di poteri di attacco, Fe deve poi fare ricorso a furbe tattiche stealth per superare indenne la vista ciclopica dei Silent Ones.

Fe

COME ACQUISTARE FE

Fe è disponibile all'acquisto solo in formato digitale, da effettuare direttamente dallo store ufficiale della propria console: il PlayStation Store per PS4, Xbox Live per Xbox One e il Nintendo eShop per Nintendo Switch. Il modo più semplice e sicuro per acquistare in digital download consiste nel comprare, in un qualsiasi punto vendita Euronics, una Ricarica Portafoglio per PlayStation Store, una Xbox Gift Card o una Nintendo eShop Digital Code, carte prepagate disponibili in svariati tagli con le quali aggiungere fondi al proprio account e consentire l'acquisto del contenuto digitale desiderato.

Fe

SCHEDA DEL GIOCO

Sviluppatore: Zoink!
Produttore:
EA Originals
Distributore:
Electronic Arts
Genere: Avventura, platform
Disponibile per:
PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC