Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Lenovo presenta i nuovi Yoga 730 e 530 oltre all'innovativo Smart Display

Da Lenovo arrivano tre convertibili con schermi touch che spaziano da 13” fino a 15”, per una tecnologia sempre più a misura d’uomo, ai quali si aggiunge l'interessante Smart Display.

Lenovo Yoga 730/530 e Smart Display

Design moderno e modalità d’uso flessibile unite alla perfetta integrazione con i sistemi di assistenza intelligente via voce, come Cortana e Alexa: Lenovo potenzia la propria gamma di convertibili con un occhio sempre più attento alle funzioni Smart e di Intelligenza Aumentata (Augmented Intelligence).

LENOVO YOGA 730

La prima novità è rappresentata dal Lenovo Yoga 730, un convertibile che sarà disponibile con schermo da 13 e da 15 pollici. Come ogni modello di convertibile firmato “Yoga”, anche il 730 fa della trasformazione d’uso uno dei suoi cavalli da battaglia. Lo schermo infatti è ruotabile di 360° e permette quattro modalità d’uso: laptop, tablet, tent e stand. Dotato di struttura in alluminio, leggero e resistente, ha un peso che parte da 1,12 kg, per il modello da 13”. Dotati entrambi di processori Intel Core i7 di 8° generazione, schermi 4K o Full HD a seconda delle versioni, audio con speaker JBL e compatibilità Dolby Atmos, si differenziamo per dimensioni e prestazioni. Il 15” (denominato Yoga 730-15IKB) abbina al processore Intel una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1050, per un peso di 1,89 kg. L’archiviazione sfrutta SSD da 256 GB/512 GB o 1 TB, con RAM da 8 a 16 GB. La batteria gli permette fino a 11 ore di autonomia nella versione con schermo FHD e fino a 9 ore nella versione con schermo 4K. Come connessioni abbiamo 1 Thunderbolt 3, 2 USB 3.0, 1 HDMI Full. Il più compatto 13” (Yoga 730-13IKB) ha invece grafica integrata Intel, storage SSD che parte da 128 GB e arriva fino 512 GB, RAM da 4 a 16 GB, con autonomia fino a 11,5 ore. Le connessioni sono rappresentate da 2 Thunderbolt 3 e 1 USB 3.0. Come detto precedentemente, Il nuovo Yoga 730 utilizza tutta la potenza dell’AI per fornire assistenza intelligente in viva voce, grazie al supporto di serie a Cortana e altri assistenti personali, ed è in grado di riconoscere i comandi vocali anche dall’altro capo della stanza. La penna opzionale Bluetooth Lenovo Active Pen 2 permette poi un’ulteriore flessibilità operativa, grazie ai suoi 4.096 livelli di pressione, per un’accuratezza di lavoro ancora maggiore.

Lenovo Yoga 730/530 e Smart Display

LENOVO YOGA 530

Tutta la flessibilità dei convertibili Lenovo è ben presente anche nel nuovo Yoga 530, che adotta uno schermo 14” per un peso di 1,6 kg, disponibile nelle versioni HD 1366 x 768 e Full HD 1920 x 1080. Integra i nuovi processori Intel Core i7 di 8° generazione, affiancati da grafica che può essere integrata o dotata di scheda dedicata NVIDIA GeForce MX130. Anche in questo caso la memoria è di tipo SSD, disponibile da 128 GB fino a 512 GB, con RAM da 4 GB fino a 16 GB DDR4, a seconda del modello. Gli speaker Harman forniscono la corposità necessaria alla parte audio, con la compatibilità Dolby Audio Premium. Come connessioni principali sono disponibili 2 USB 3.0, 1 USB Type-C e HDMI. La batteria integrata è in grado di supportare fino a 10 ore di autonomia con lo schermo in modalità Full HD, con una modalità di ricarica rapida da 15 minuti, in grado di permettere 2 ore d’uso. La Lenovo Active Pen opzionale permette di sfruttare lo schermo touch in modo originale, ad esempio con Windows Ink.

Lenovo Yoga 730/530 e Smart Display

LENOVO SMART DISPLAY

Un ulteriore aiuto per gestire in modo più semplice la tecnologia in casa arriva dal nuovo Lenovo Smart Display. Esternamente si presenta come uno schermo disponibile in versioni da 8” o 10”, quest’ultimo con risoluzione Full HD, con altoparlanti a lato da 10 W e uno stand incorporato per favorirne l’uso in ogni situazione. Compatibile con Google Assistant può essere comandato sia con la voce che interagendo direttamente con il display touch, ed è quindi un perfetto partner da utilizzare come centrale di controllo per i dispositivi smart home connessi, che si tratti di illuminazione, climatizzazione o altro ancora. Lenovo Smart Display può rivelarsi un’alternativa per cercare la strada su Google Maps senza usare lo smartphone o il PC, da appoggiare in cucina per vedere in tempo reale le ricette di cucina, o per vedere un filmato YouTube da qualunque parte della casa si vuole. Si collega via Bluetooth e Wi-Fi.

LENOVO YOGA 730


LENOVO YOGA 530


LENOVO SMART DISPLAY