Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Coco, un magico viaggio nel mondo degli antenati

Miguel è un giovane aspirante chitarrista che, dopo aver contravvenuto agli ordini della famiglia ed essersi impossessato di una magica chitarra, viene catapultato nella Terra dell’Aldilà dove intraprenderà un viaggio rivelatore.

Coco

Sempre pronta a stupire gli amanti dei film di animazione, Disney•Pixar con il suo ultimo lungometraggio ha deciso di immergere lo spettatore nell'affascinante cultura messicana e raccontargli l'incredibile avventura che vivrà il giovane protagonista durante la festa del Día de Muertos. Coco racconta infatti la storia di Miguel Rivera, un ragazzino di 12 anni che sogna di diventare un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz, desiderio che rischia di rimanere tale a causa della maledizione che aleggia sulla famiglia Rivera che impedisce ai suoi componenti di imbracciare strumenti musicali. Nonostante questo divieto, imposto decenni prima dalla bisnonna Imelda, Miguel non riesce però a fare a meno di strimpellare la sua chitarra di fortuna e lasciarsi trasportare dalla magia di corde e arpeggi.

Coco

ALLA RISCOPERTA DELLE PROPRIE RADICI

Da bravo ragazzino vivace e un po' ribelle, Miguel sceglie proprio la festa del Día de Muertos per trafugare la chitarra appartenuta al leggendario Ernesto de la Cruz, azione che lo catapulterà per magia nella Terra dell’Aldilà, una dimensione fiabesca e misteriosa dove, insieme allo spirito Hector, si imbarcherà in un viaggio incredibile alla scoperta delle sue radici e della verità sulla sua famiglia. Ispirato alla famosissima e coloratissima festa messicana del Día de Muertos, il film è stato scritto e co-diretto da Lee Unkrich, veterano degli studi Pixar e vincitore di due Premi Oscar al Miglior Film d’Animazione: nel 2011 con Toy Story 3 – La grande fuga e nel 2018 proprio con Coco. Tra le edizioni home video di Coco spiccano quelle in alta definizione, dotate di audio multicanale 7.1 Dolby Digital Plus e DTS-HD MA e arricchite di tanti contenuti speciali come le featurette Benvenuti alla fiesta, Mi familia, Dante, Come disegnare uno scheletro e il commento audio.

Coco

SCHEDA

Regia: Adrian Molina, Lee Unkrich
Distributore:
Walt Disney Company Italia
Durata:
105 minuti ca.
Supporti:
DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D