Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Ferdinand

Un film d’animazione divertente e scanzonato che affronta anche tematiche come l’ecologia e insegna come affrontare diversamente i ritmi della vita

Ferdinand

Basato sull’amato libro per bambini La Storia del Toro Ferdinando di Munro Leaf del 1936, che aveva già ispirato il corto Ferdinando il Toro di Disney vincitore nel 1938 di un Oscar, Ferdinand è l’ultima commedia d’animazione realizzata dei creatori de L’Era Glaciale e Rio.

Ferdinand

Il film racconta di Ferdinand, un toro gigante dal cuore grande che viene ingiustamente scambiato per un animale pericoloso e quindi allontanato dalla sua casa, dove era stato accolto da una bambina e amava i fiori. Per nulla contento della nuova sistemazione, Ferdinand raduna una squadra di animali emarginati come lui e intraprende un avventuroso viaggio di fuga e ritorno a casa. Diretto da Carlos Saldanha, acclamato regista come detto anche di Rio, Rio 2, nonché di L’era glaciale 2: il disgelo e L’era glaciale 3: l’alba dei dinosauri, il film d’animazione aggiunge alla storia originale un pizzico d’ironia oltre che far passare alcuni messaggi ambientalisti e umanitari (ad esempio prende posizione contro le corride). Molto ricchi i contenuti speciali.

Ferdinand

SCHEDA

Regia: Carlos Saldanha
Distributore:
Warner Bros. Ent.
Durata:
106 minuti circa
Supporti:
DVD, Blu-ray